Anna Maria si è occupata dei nostri appartamenti, sia in città che in montagna. In entrambi i casi siamo rimasti molto soddisfatti sia del risultato estetico che della soluzione architettonica, in particolare della distribuzione ed organizzazione degli spazi, che in entrambe le realtà abitative si è rivelata molto funzionale. Sempre disponibile, ci ha dedicato moltissimo tempo, non solo nella fase progettuale ma anche nella scelta dei materiali, preventivi, esecuzione lavori, decori e arredi. L’architetto si avvale di un’equipe di artigiani dinamica e competente, in grado di realizzare e montare ovunque quanto da lei disegnato e progettato. Nelle nostre abitazioni Anna Maria si è occupata anche del design degli interni, proponendoci parati di grande effetto, colori con nuances appositamente studiati in funzione di divani e tendaggi - da lei proposti e fatti realizzare - e luci; ci ha infine suggerito la migliore collocazione di quadri e oggetti. Le soluzioni adottate sono sempre state il frutto di un confronto e mai di un’imposizione , venendo incontro ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
— Teresa e Cristiano
Abbiamo conosciuto l’architetto Lo Torto in occasione della ristrutturazione del nostro appartamento. Desideravamo valorizzare lo stile liberty dell’edificio pur coniugandolo con le esigenze di una famiglia moderna con bambini. L’architetto ha saputo accogliere, interpretare, valorizzare e migliorare le nostre idee, apportando sempre spunti intelligenti e utili senza mai perdere di vista la praticità dei dettagli, oltre che il senso estetico, con un risultato finale davvero eccellente. Durante la ristrutturazione è sempre stata presente e disponibile seguendo da vicino il cantiere. Non ha inoltre mai imposto nessuna scelta, ma ha sempre cercato il dialogo venendo incontro alle nostre esigenze e richieste.
— Laura ed Eugenio
L’architetto Lo Torto ha disegnato con raffinatezza la nostra casa al mare, sia nella fase progettuale, sia nella realizzazione, trasformando una piccola casetta ligure, sviluppata in altezza, in un guscio fresco e leggero per linee e colori ma confortevole negli spazi, nelle scelte estetiche e stilistiche e nelle soluzioni tecniche, mantenendo fedeltà alla storia dell’edificio, ai materiali e alle forme. La direzione lavori e’ stata curata e puntuale, così come la selezione, la proposta e il coordinamento degli artigiani che hanno lavorato con serietà, rispettando tempistiche e preventivi.
— Luisa e Patrizio
Ho conosciuto Anna Maria, in occasione della ristrutturazione di due appartamenti che avrei poi dovuto affittare, nel 2011. Ristrutturazioni incredibili che mi hanno permesso di affittare immediatamente e benissimo entrambi gli appartamenti. Nell’ultimo anno Anna Maria si è fatta carico della ristrutturazione totale di quella che è diventata casa mia. Anna Maria è una professionista seria onesta puntuale e sollecita capace di interpretare ciò che siamo in modo tale da rendere i suoi lavori esattamente ciò di cui avevamo bisogno.
— Valeria

Sei interessato al mio lavoro?