Non sempre è necessaria una ristrutturazione radicale per dare un nuovo aspetto alla propria casa, all'ufficio o semplicemente una camera da letto: spesso è sufficiente un'operazione di restyling che ammoderna e veste con nuovi tessuti, decora con carte da parati e colori morbidi e avvolgenti, cambia la disposizione degli arredi, gioca con luci ed ombre. Pochi ma mirati accorgimenti sono gli strumenti basilari di un buon architetto e designer d'interni.


Materiali per Restyling di interni Torino - AMLT Design

Restyling

Adatto sia per ambienti domestici, che per uffici e negozi, il restyling di interni comporta una valorizzazione degli spazi già esistenti mediante piccoli e mirati accorgimenti progettuali. Modificare la distribuzione degli arredi di una stanza o sostituire parte di essi, integrare nuove tecniche decorative (parati, stoffe e tendaggi) crea un nuovo stile personalizzato che ne migliora l'abitabilità e il comfort.

Ristrutturazione d'interni Torino - AMLT Design

Ristrutturazione

La ristrutturazione d'interni, a differenza del restyling, comporta una modifica degli spazi mediante la demolizione e la ricostruzione di setti divisori. Lo scopo primario è quello di sfruttare meglio la superficie disponibile, operazione che può avvenire anche con minime modifiche. 

Per ottenere un risultato ottimale, spesso si combina il restyling di interni alla ristrutturazione.


Le pagine che seguono - corredate da planimetrie e da un elenco di materiali e prodotti utilizzati - testimoniano i cambiamenti apportati ad alcuni spazi abitativi, reinterpretati in un'ottica di maggior comfort, miglior fruizione e ottimizzazione delle superfici e dei volumi.

Ristrutturazione e Restyling d'Interni - Negozi e Uffici

Uffici e Negozi