Una grande amica e collaboratrice, Lucia, la sua imperdibile occasione di trasferire la sua attività in un negozio più grande, la splendida piazzetta Maria Teresa, tante idee e tanto entusiasmo come sempre.
Ecco tutti gli ingredienti di Madamadorè, icona dell'arredamento urban e shabby chic, vintage e industrial, espressione pura di fantasia e creatività. Il negozio rispecchia la straordinaria personalità e l'indiscutibile gusto della sua proprietaria, che desiderava realizzare un ambiente camaleontico, capace di coniugare più stili diversi ai colori e alla preziosità delle carte da parati e dei tessuti.  


L'intervento

Si è trattato di un intervento di restyling e arredo di interni. La difficoltà iniziale è stata quella di confrontarsi con tre ampi ambienti aperti e comunicanti tra loro: nessuna quinta muraria dove appoggiare, nessuna nicchia o angolo, un solo spazio da riempire e organizzare. Fondamentali sono state le scelte dei colori, il posizionamento degli arredi-contenitori e di quelli in esposizione e vendita. Molti dei primi sono stati recuperati dal precedente negozio, modificati, adattati, rilaccati con grande pazienza.  E' stato come assemblare un puzzle: un pezzo alla volta, passo dopo passo. 


Vorresti ristrutturare o arredare un negozio?